Vasapolli & Associati con ITW nel contenzioso tributario in tema di royalties

Vasapolli & Associati ha assistito ITW Inc. nella transazione con l’Agenzia delle Entrate di una controversia in tema di ritenute su royalties.

Vasapolli & Associati, con un team guidato da Andrea Vasapolli (Name Partner) e composto anche da Raffaella Bello (Partner) e Alessandro Tirrito (Manager), ha assistito ITW Inc., società quotata statunitense operante nel settore manifatturiero, e la sua controllata italiana ITW Italy Holding, nella transazione con l’Agenzia delle Entrate di una controversia in tema di ritenute su royalties.

Il contenzioso ha avuto origine nell’ambito della qualificazione, quale beneficiario effettivo delle royalties, dei percettori delle somme corrisposte dalla società italiana. Il percorso di ridefinizione tra l’Agenzia delle Entrate e il gruppo ITW è stato impostato sulla riconfigurazione delle contestazioni iniziali ed ha portato ad una riduzione degli importi dovuti, da oltre 70 milioni di Euro, a circa 6 milioni.

Nella risoluzione del procedimento, lo Studio ha operato a stretto contatto con la CEO della società italiana, Dott.ssa Laura Filippi.

Leggi anche...
Le Fonti – TOP 50
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale Decreto whistleblowing
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
I più recenti
Mancata traduzione dell’ordinanza di custodia cautelare personale, depositata la sentenza
Suicidi in carcere, gli ultimi dati sono preoccupanti
Giorgio Armani Operations in Amministrazione giudiziaria: inchiesta per caporalato
I Le Fonti Awards del 7 marzo celebrano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito penale.