Lo Studio Legale Crippa Pistochini cresce ancora con l’ingresso dell’Avv. Simone Fraschini

Lo Studio Legale Crippa Pistochini, specializzato nella consulenza alle imprese in materia di diritto penale, annuncia l'ingresso nel proprio organico dell’Avv. Simone Fraschini

Lo Studio Legale Crippa Pistochini, specializzato nella consulenza alle imprese in materia di diritto penale, annuncia l’ingresso nel proprio organico dell’Avv. Simone Fraschini, che entra a fare parte dello Studio, con la qualifica di Of Counsel, a partire dal mese di Settembre 2018.

L’Avv. Fraschini si occuperà principalmente di Diritto Penale Societario, Responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs N. 231/01, White Collar Crimes, Compliance, indagini interne e formazione alle imprese.

Ha maturato un’esperienza più che trentennale, in qualità di Senior Legal Director e componente del Consiglio di Amministrazione, in prestigiose società multinazionali, con ruoli di crescente responsabilità. Il suo ultimo incarico è stato di Senior Global Legal Director, Compliance, Operations, Regulatory and Ethics. L’esperienza maturata in contesti internazionali, la comprensione delle problematiche d’impresa affrontate all’interno delle organizzazioni, la conoscenza delle connessioni tra diversi sistemi giuridici internazionali, rappresentano i principali elementi dell’esperienza professionale che Simone Fraschini porta allo Studio.

E’ Docente a contratto presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

“Con l’ingresso dell’Avv. Simone Fraschini – commenta il Managing Partner, Avv. Alessandro Pistochini – lo Studio prosegue nella strategia di crescita dell’organico e di innalzamento della qualità dei servizi per i nostri clienti. Simone porterà valore aggiunto, grazie all’esperienza di Direttore dell’Area Legale maturata all’interno di primarie imprese multinazionali, alle nostre competenze e alla nostra prospettiva professionale, avvicinandoci ancora di più alla comprensione delle problematiche e delle necessità di assistenza in particolare dei grandi clienti internazionali e italiani.”

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale Decreto whistleblowing
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
I più recenti

Sequestro preventivo del cane: legittimo anche per sofferenze psicofisiche

Maltrattamenti in famiglia: l’attenuante della provocazione esclusa

letto in ospedale

Sentenza corte costituzionale 2024: riaffermati i requisiti per il suicidio assistito

hacker glitch effect

Legge 90/2024 sulla cybersicurezza: impatti su Modello 231 e privacy

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito penale.