Delfino Willkie Farr & Gallagher vince con Yilport Holding al TAR Puglia

Lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito la multinazionale turca Yilport

Al termine di una lunga ed articolata fase cautelare, la prima sezione del TAR Puglia – Lecce ha respinto la domanda avanzata dal Consorzio Southgate Europe Terminal volta a sospendere la procedura di assegnazione della concessione del compendio demaniale del “Molo Polisettoriale” nel Porto di Taranto alla società Yilport Holding A.S.

Il Consorzio Southgate lamentava l’irregolare sospensione della procedura di confronto inizialmente avviata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto con lo strumento del dialogo competitivo e la successiva scelta dell’Autorità portuale di avviare una seconda procedura selettiva alla quale partecipava la sola Yilport Holding.

I giudici, accogliendo in pieno le difese svolte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto e dalla Yilport Holding, hanno evidenziato la specialità della procedura impostata sul Codice della navigazione e la violazione di regole processuali da parte del Consorzio Southgate.

Lo Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito la Yilport Holding con un team guidato dal Partner Maurizio Delfino, e formato dal Partner Riccardo Sciaudone, dal Partner Luca Leonardi e dalle Associate Eleonora Caravà ed Elena Meloni. Nel collegio difensivo sono stati coinvolti anche gli avvocati Paolo Gaballo e Andrea Mozzati.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale Decreto whistleblowing
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
I più recenti
Riforma della Giustizia, le ultime dichiarazioni di Nordio
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze
L’Italia sconta un ritardo nella protezione dei tutori della legalità: le parole di Unaep
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito penale.