Commissione Giustizia del Mise: designato Angelo Lucarella per AssoConsum

Angelo Lucarella, avvocato pugliese di Martina Franca, esperto di contenzioso tributario, designato da poche ore per fare ingresso nella Commissione “Giustizia e Legislazione” istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Si tratta di una delle otto Commissioni che il MISE ha istituito nell’ambito delle attività istituzionali del CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori); quest’ultimo nato di fatto con la famosa riforma del 1998 confluendo, successivamente, nel c.d. Codice del consumo del 2005.

L’Avv. Lucarella, da pochissimi mesi chiamato a presiedere la Consulta Legale Nazionale di AssoConsum, precisa:
“Con comunicazione del 18 febbraio 2020 mi è stato notiziato di esser stato designato per far parte della Commissione “Giustizia e Legislazione” istituita in seno al Ministero dello Sviluppo Economico.

In attesa della ratifica della nomina ministeriale, dopo aver assunto da qualche mese la presidenza della Consulta Legale Nazionale Asso-Consum, non posso che sentirmi onorato di poter rappresentare ai più alti livelli istituzionali le questioni giuridiche più delicate e i problemi più diffusi e sentiti da parte dei cittadini. Spero che il mio contributo in sede di Commissione Giustizia al MISE possa essere utile a migliorare, pur nel piccolo, l’evoluzione normativa italiana nel prossimo futuro”.

Leggi anche...
Le Fonti Legal TV
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – luglio agosto 2022
Speciale Start Up
Speciale Insurance – N°67
Le Fonti Awards 2021
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Sistema penale, tempo di riforme
Legge 231 a tutela del patrimonio culturale
DAP, finalmente si cambia
Le Fonti Libro D’Oro 2021-2022 – III edizione

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito penale.