BonelliErede rinnova il CdA e promuove sette nuovi soci

Si è svolta sabato 16 dicembre l’Assemblea degli Associati di BonelliErede, nel corso della quale sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio degli Associati ed è stata deliberata la nomina a partner di sette professionisti.


Come annunciato a ottobre, in prossimità della naturale scadenza del mandato è stato rinnovato il CdA della law firm che, a partire dal 1° gennaio 2024, sarà composto dai soci Riccardo Bordi, Emanuela Da Rin, Vittorio Pomarici, Catia Tomasetti e Gianfranco Veneziano, e affiancherà Massimiliano Danusso ed Eliana Catalano, già nominati rispettivamente presidente e managing partner. Da gennaio 2024, inoltre, troveranno attuazione le linee di azione del piano strategico pluriennale di BonelliErede, presentate nel corso dell’Assemblea.


Entrano a far parte della partnership di BonelliErede Giovanni Battaglia, Marco Bitetto, Vincenzo Dell’Osso, Matteo Erede, Giampaolo Genta e Giovanna Zagaria. Al gruppo si aggiunge Richard Samuel, già of counsel della sede di Londra della law firm.


Giovanni Battaglia, in studio dal 2015, si occupa di diritto bancario e finanziario e, in particolare, di cartolarizzazioni, finanza strutturata, debt capital markets e operazioni di finanziamento. Fa parte del Focus Team Banche e dell’Africa Team.


Marco Bitetto è in BonelliErede dal 2019, dove è entrato a seguito dell’integrazione con Lombardi e Associati. Si occupa di diritto societario, private equity ed M&A, joint venture e accordi commerciali. È membro del Focus Team Private Equity.


Vincenzo Dell’Osso collabora con l’organizzazione dal 2016. Membro del Focus Team Corporate Compliance & Investigations, si occupa, tra le altre, di investigazioni interne nell’ambito di indagini penali internazionali, responsabilità da reato degli enti ex 231, anticorruzione e sanzioni internazionali.


Matteo Erede è attivo nel contenzioso societario, corporate governance, diritto societario, operazioni straordinarie e capital markets. In BonelliErede dal 2013, è anche membro dei Focus Team Aziende di Famiglia & PMI e Private Clients.


Giampaolo Genta è in studio dal 2012. Si occupa di fiscale, e in particolare di fiscalità internazionale, fondi di investimento e strutture di private equity, M&A e private client. Fa parte dei Focus Team Arte e beni culturali e Private Clients.


Giovanna Zagaria, in BonelliErede dal 2011, si occupa di diritto amministrativo con riferimento nello specifico a project finance, progetti PPP, appalti pubblici, gestione di società pubbliche, urbanistica e materia regolatoria. È parte dei Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica e Sostenibilità ambientale.


Infine, Richard Samuel è specializzato in materia di arbitrati internazionali in ambito commerciale ed è un componente della practice di BonelliErede dedicata, con la quale collabora dal suo ingresso in studio a settembre 2023.


Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, presidente e managing partner di BonelliErede, hanno commentato: “Ancora una volta siamo felici di annunciare nuovi ingressi nella nostra partnership, gran parte dei quali sono frutto di percorsi di crescita pluriennali. Per noi è un successo poter affidarci alla capacità della nostra law firm di rigenerarsi al suo interno e di riuscire a coltivare ed esprimere così tanti talenti su un’ampia varietà di practice, segno del robusto imprinting multidisciplinare della nostra squadra e del forte investimento sui giovani che, da sempre, è nel nostro DNA”. In vista dell’imminente termine del loro mandato alla guida dell’organizzazione, entrambi hanno proseguito: “Dopo aver chiuso gli ultimi due anni con risultati economici da record, consegniamo il testimone a Massimiliano ed Eliana e siamo fieri di farlo avendo condiviso un indirizzo strategico e un piano d’azione pluriennale che, attraverso l’apporto di tutti, guiderà la crescita di BonelliErede e servirà a rafforzare il suo posizionamento leader sul mercato anche negli anni a venire”.


Massimiliano Danusso ed Eliana Catalano, che assumeranno le cariche rispettivamente di presidente e di managing partner a partire dal 1° gennaio 2024, hanno aggiunto: “Siamo felici di iniziare la nostra avventura alla guida di BonelliErede. Ringraziamo Stefano, Andrea e i soci del Consiglio degli Associati uscente per il lavoro eccellente svolto finora e che spetta ora a noi continuare. Contiamo sul loro prezioso contributo, così come su quello di tutte le persone della nostra organizzazione che saranno impegnate nel costruire questo nuovo tragitto insieme, che è fondamentale per centrare gli obiettivi che ci siamo posti, in primis quello di continuare a mantenere e sviluppare la fiducia dei nostri clienti, in Italia e all’estero, investendo sui nostri talenti per fornire servizi legali secondo i più elevati standard qualitativi, contribuendo al successo dello studio e delle società che affianchiamo”.

Leggi anche...
Le Fonti – TOP 50
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale Decreto whistleblowing
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
I più recenti
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
Violenze nel carcere minorile Beccaria, arrestati 13 agenti
Mancata traduzione dell’ordinanza di custodia cautelare personale, depositata la sentenza
Suicidi in carcere, gli ultimi dati sono preoccupanti

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito penale.